AGENZIA DEL TERRITORIO Ufficio provinciale di Gorizia Gorizia, 15.11.2010 prot. n. 5439 A partire dal 16 novembre 2010 le richieste per l’abilitazione ai servizi di presentazione telematica dei documenti catastali da parte dei tecnici professionisti seguiranno nuove modalità. Con la nuova procedura di abilitazione il professionista deve compilare, sottoscrivere con firma digitale e trasmettere per via telematica il modulo informatico di richiesta, disponibile in SISTER (sister2.agenziaterritorio.it) nella pagina dedicata all’adesione ai servizi di presentazione documenti. Successivamente il professionista dovrà scegliere l’Ufficio provinciale dell’Agenzia presso il quale completerà il processo di abilitazione ai servizi e dove verrà conservato e gestito il relativo fascicolo documentale. Per l’abilitazione ai servizi il professionista dovrà presentarsi munito di: - un documento di riconoscimento in corso di validità; - un certificato o una autocertificazione di iscrizione all’ordine professionale. Una volta eseguiti i controlli previsti l’Ufficio provinciale provvederà ad abilitare il professionista. Nei prossimi giorni verrà aggiornata la sezione del sito internet dell’Agenzia dedicata ai servizi per i professionisti con informazioni specifiche sul servizio di trasmissione telematica dei documenti. Le pagine di servizio di SISTER offrono inoltre specifica indicazione dei canali di assistenza. Inoltre si informa che a seguito del Provvedimento direttoriale del 26 ottobre 2010 l’Ufficio ha sospeso la consegna ai professionisti delle firme elettroniche dell’Agenzia, e che i professionisti già dotati di firma elettronica rilasciata dall’Agenzia possono continuare a utilizzarla sino alla data della sua scadenza: 13 marzo 2011. Per informazioni contattare il geom.Claudio Campolongo – tel.0481 531623 int.311 – e.mail: claudio.campolongo@agenziaterritorio.it. IL DIRETTORE (Andrea Zagolin) |